Sassari, incendio alla discarica di Scala Erre: le fiamme innescate dallo scoppio di razzi di segnalazione fra i rifiuti
Rogo già domato, i vigili del fuoco rassicurano sul rischio di ceneri tossiche nel territorioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un incendio è scoppiato all'alba nella discarica sovracomunale di Scala Erre e sta ancora impegnando i vigili del fuoco e il personale dell'impianto.
Il rogo, che ha interessato il modulo 4, è stato domato grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Sassari e alle procedure attivate in discarica, utilizzando anche sabbie di argilla per circoscrivere e soffocare le fiamme.
La situazione è sotto controllo e non risultano rischi di fumi o ceneri tossiche disperse nel territorio circostante.
Secondo quanto verificato dai vigili del fuoco e dagli addetti che operano nella discarica, il rogo è stato innescato dallo scoppio di alcuni razzi di segnalazione utilizzati dalle barche, che violando le norme sono stati conferiti fra i rifiuti indifferenziati.
(Unioneonline/v.l.)