Come avevano promesso dal Comune di Sassari, oggi è stta inaugurata e riaperta al traffico la Buddi Buddi.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Nicola Sanna, dell'assessore alle Infrastrutture della Mobilità Antonio Piu, del dirigente Salvatore Mongili, del responsabile della ditta Icort che ha eseguito i lavori Pierpaolo Tilocca, e di Francesco Olmeo, direttore dei lavori.

"Per rendere completamente funzionale questa importante arteria viaria - ha detto il primo cittadino - il Comune ha investito un milione e 600mila euro. Siamo felici e orgogliosi: stiamo parlando di un'opera che ha atteso trent'anni per essere conclusa, ma riuscire a ridurre i tempi di attesa e soprattutto i disagi per i cittadini per quanto dipendeva da noi è stata una grande soddisfazione, grazie alla capacità dell'impresa e del direttore dei lavori".

La quattro corsie ha anche una pista ciclopedonale che consente di raggiungere il mare in bicicletta dalla città, un marciapiede privo di barriere architettoniche, con lo spazio necessario per attendere i mezzi pubblici in totale sicurezza, un semaforo a chiamata e uno strumento di controllo della velocità che nei prossimi giorni sarà posizionato prima della rotatoria di ponte Brandinu, come richiesto dagli abitanti della zona. L'illuminazione pubblica, led a basso consumo, è stata già collaudata.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata