Intrappolati all’interno del parco pubblico di via Venezia, nel quartiere di Rizzeddu a Sassari. Protagonisti della disavventura un uomo con il suo cane, rimasti bloccati nell’area verde chiusa senza alcun avviso: le sirene non hanno suonato e i tre cancelli di ingresso al parco sono stati chiusi alle 16.45 invece che al solito orario delle 17.

L’uomo rimasto prigioniero all’interno dell’area ha allarmato la polizia municipale, dopo essersi recato nei tre accessi ed aver scoperto che i cancelli erano stati serrati. Così ha attirato l’attenzione delle persone che si trovavano all’esterno del parco. Fuori nessun cartello o indicazione sull’orario di fruibilità dello spazio verde, un parco giardino con tre aree attrezzate e diversi giochi per bambini di tutte le fasce d’età.

Spesso utilizzato per concerti o manifestazioni popolari, è uno dei polmoni verdi più frequentati della città. Sul posto si sono recati gli agenti della Polizia locale che hanno “liberato” l’uomo e il suo cane.  “Non c’è uno straccio di avviso – ha chiosato un passante – difficile immaginare una chiusura anticipata”. 

© Riproduzione riservata