Sassari applaude alle due nuove vie dedicate ai suoi grandi statisti, Francesco Cossiga e a Enrico Berlinguer.

Ai due personaggi politici sono dedicate due vie centrali della città.

L'area intitolata a Francesco Cossiga è la parte di corso Margherita di Savoia compresa tra via Giorgio Asproni e via Giuseppe Manno.

Quella intitolata a Enrico Berlinguer, invece, è la parte di via Giuseppe Manno, inaugurata questa mattina, compresa tra via Piazza d'Armi e corso Margherita di Savoia.

Due strade che si incrociano tra loro, quasi a simboleggiare l'incontro tra i due statisti.

La scelta fatta dalla Commissione toponomastica già a settembre dello scorso anno consente di non intervenire in modo particolare sull'anagrafica dei residenti.

Nelle due vie, infatti, oltre alla chiesa di San Giuseppe, parrocchia del Presidente emerito della Repubblica, si trovano soltanto le scuole elementari di San Giuseppe e la scuola media numero due, quindi l'istituto Margherita di Castelvì.