Una condanna confermata e un'assoluzione: è questa la decisione della Corte d'Appello di Sassari per la vicenda dei presunti adescamenti online, con rapina, contestata a una giovanissima coppia di Olbia.

Questa mattina, i giudici hanno assolto Claudia Meloni, 28 anni, da tutte le accuse, in riferimento a un episodio avvenuto l'8 agosto del 2012, a Olbia.

Un uomo, un professionista olbiese, si era presentato nel parcheggio di un centro commerciale, dopo avere risposto a un annuncio online pubblicato dalla ragazza.

Ma qui, stando alla ricostruzione dei carabinieri, aveva trovato non solo Claudia Meloni, ma anche il fidanzato Carlo Fara, 33 anni, accusato di avere rapinato l'uomo di portafogli e telefono.

La ragazza, difesa dal penalista Angelo Merlini, è stata scagionata, mentre per Fara è stata confermata la condanna a due anni di reclusione.

Per quanto riguarda la giovane, è passata la tesi della difesa.

La rapina, ha sostenuto Merlini, non era il risultato di una trappola online, ma la reazione di Fara, infuriato per i post pubblicati sul web dalla compagna.

Il ragazzo si sarebbe impossessato di documenti e telefono per "identificare" la persona che aveva risposto agli annunci.

Secondo la Procura di Tempio, invece, i due operavano insieme, costringendo poi le presunte vittime a consegnare i soldi.
© Riproduzione riservata