Un milione e 400mila euro per progetti di restyling nel quartiere di Sant’Agostino. Tra gli interventi finanziati dalla Regione Sardegna nell’ambito dell’avviso pubblico per la “Rigenerazione Urbana”, pensato per riqualificare e riordinare gli ambiti cittadini in ottica sostenibile e inclusiva, c’è anche Alghero.

Il Comune ha ottenuto il massimo contributo previsto grazie a un progetto che guarda lontano, con attenzione al tessuto sociale e alla qualità dello spazio pubblico. Lo fa sapere il consigliere regionale Valdo Di Nolfo, soddisfatto del fatto che il Comune abbia candidato proprio il rione popolare.

«Un quartiere che è parte viva della città, con una storia e un’identità profonda, e che oggi guarda al futuro grazie a un progetto concreto e ambizioso», commenta, ringraziando l’assessore all’Urbanistica, Partecipazione e Immaginazione civica, Roberto Corbia, e il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Marinaro, «per la visione e l’impegno che hanno portato all’ottenimento del finanziamento massimo previsto».

© Riproduzione riservata