Preoccupa la situazione a Tergu dove salgono a sei i casi di coronavirus. Allo stato attuale, secondo l'ultima comunicazione da parte del nuovo sindaco Luca Ruzzu, sono sei le persone che hanno contratto il virus.

"Il numero dei positivi è purtroppo in aumento - ha dichiarato il primo cittadino -. La situazione in paese è comunque sotto controllo nonostante l'Ats non riesca a comunicare con celerità il numero esatto delle persone positive. Per via dei ritardi, alcuni cittadini si sono rivolti a delle strutture private per effettuare un tampone rapido. I contagiati, che sono in regime di isolamento domiciliare, sono costantemente monitorati dai medici e dalla stessa Ats. Speriamo di avere buone notizie nei prossimi giorni e che i casi non crescano ulteriormente".

Un contagio che non ha risparmiato lo stesso Ruzzu, anch'egli in isolamento domiciliare nella propria abitazione. "Sto bene - ha dichiarato - e conto di tornare al più presto al lavoro. Conto sul senso civico dei cittadini per evitare ulteriori contagi".

Anche a Sennori è salito sia il numero dei positivi, ora a undici, che quello delle persone in quarantena, che sono 15. Sempre nella zona della Romangia, a Sorso, in base a quanto riferito dal sindaco Fabrizio Demelas, sono 21 i cittadini che stanno lottando contro il covid-19, e 22 quelli in quarantena.
© Riproduzione riservata