Gravissimo episodio di inciviltà e povertà morale questa notte a Sorso. Alcuni ragazzi sono entrati nella palestra di via Dessì e hanno prelevato diverse sedie-carrozzelle utilizzate dai giocatori di basket in carrozzina della squadra Dinamo Lab.  Successivamente sono usciti dalla palestra e hanno fatto il giro del quartiere con le sedie, spingendosi a vicenda e mettendosi a giocare "all'autoscontro", urtando inoltre diverse autovetture in sosta.

Alla fine della loro vergognosa bravata hanno abbandonato le sedie carrozzelle dei disabili, visibilmente danneggiate, in un campo nei pressi di via Marina.

Alcuni abitanti della zona sono stati però svegliati dagli schiamazzi degli autori del raid e hanno eseguito diverse foto ai ragazzi mentre si esibivano nelle loro tristi gesta. Tali immagini sono tuttora al vaglio dei carabinieri di Sorso, che stanno eseguendo un'indagine per risalire agli autori dell'accaduto, che potrebbero quindi avere le ore contate.

Le sedie dei disabili abbandonate in un campo (foto Tellini)
Le sedie dei disabili abbandonate in un campo (foto Tellini)
Le sedie dei disabili abbandonate in un campo (foto Tellini)

La vicenda ha sollevato profonda indignazione nell'opinione pubblica sorsense.

Le sedie carrozzelle sono state recuperate dai residenti e consegnate al capitano della squadra Claudio Spano, che, visibilmente scosso, le ha già portate in un centro di riparazione.

 

© Riproduzione riservata