Alcuni studenti di età compresa tra i 14 e i 17 anni sono stati denunciati per il raid vandalico nella palestra della scuola media di via Brunelleschi a Porto Torres.

I carabinieri, intervenuti sul posto subito dopo i fatti avvenuti lo scorso 16 dicembre, hanno raccolto alcuni indizi grazie anche all’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Nei giorni successivi sono stati raccolti altri elementi nei confronti dei minori, deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Sassari. Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Porto Torres assieme ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile, proseguono per identificare eventuali ulteriori responsabili.

I ragazzi nell’incursione hanno danneggiato vetrate, arredi e il sistema anti incendio dell’edificio.

(Unioneonline/L)