Vetri in frantumi e sedie scaraventate a terra nella palestra della scuola media Brunelleschi di Porto Torres.

Ieri mattina l'incursione di una banda di ragazzi, studenti delle scuole superiori, che intorno alle 9 si sono introdotti nella struttura sportiva e hanno danneggiato finestre e arredi. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Porto Torres.

I militari stanno procedendo per identificare i responsabili che, nella stessa fascia oraria, hanno spaccato i vetri del lunotto di una macchina parcheggiata in piazza Walter Frau, davanti alla sede della Polizia Locale. Gli atti vandalici si sarebbero verificati durante l'intervento delle matricole universitarie che hanno "liberato" gli studenti dei diversi plessi dell'Istituto di istruzione superiore Paglietti.

I carabinieri stanno vagliando le immagini delle telecamere di video sorveglianza disposte nel piazzale davanti ai vigili urbani. I controlli potrebbero consentire l'individuazione dei ragazzi responsabili dell'azione vandalica.