Ancora un atto vandalico, questa volta ai danni dell’ambulatorio veterinario di Giovanni Bazzoni e Rosanella Porcu, la struttura in via Principe di Piemonte che offre servizio a Porto Torres da diversi anni.

Un intero contenitore di vernice è stato versato da ignoti sulla serranda e sui gradini di accesso al laboratorio, in passato già preso di mira dai vandali. Un gesto inqualificabile condannato dalla comunità e dalle istituzioni. La tinta ha imbrattato anche i muri i marciapiedi, costringendo i medici ad attivarsi immediatamente per restituire decoro all’intera area.

«È successo nel pomeriggio di sabato, in pieno giorno, appena abbiamo ripreso servizio, una brutta sorpresa, - spiega il medico veterinario, Giovanni Bazzoni -  l’ennesimo atto incivile subito, che dimostra il grado di inciviltà e la vigliaccheria di qualche concittadino. Altre volte siamo stati presi di mira con uova lanciate sulle serrande e cocci di vetro che hanno lesionato la struttura».

Immediata la denuncia ai carabinieri della compagnia di Porto Torres che, una volta effettuati i rilievi sul posto, hanno aperto un’indagine raccogliendo alcuni indizi e particolari sospetti. Il medico veterinario per garantire una maggiore tutela della struttura dagli atti vandalici ha deciso di predisporre un sistema di videosorveglianza. 

© Riproduzione riservata