Raffica di controlli sui sistemi di sicurezza: la nave Genova-Porto Torres in ritardo di 9 ore
Lunghi accertamenti sulla nave “Janas” della Tirrenia. Protestano i passeggeri
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arriverà solo nel tardo pomeriggio presso il porto di Porto Torres la nave Janas della compagnia Tirrenia partita alle 5.30 dallo scalo di Genova: un grave ritardo di circa 9 ore. Le ragioni sono riconducibili alla partenza bloccata, ieri sera, nel porto ligure, a seguito dei controlli approfonditi di capitaneria di porto e guardia di finanza nell’ambito dell’inchiesta della Procura genovese sull’ipotesi di reato di “Attentato alla sicurezza dei trasporti”.
Il blitz con le perquisizioni è cominciato giovedì, con ispezioni sui sistemi di sicurezza da cui sarebbero emerse violazioni che hanno appunto ritardo la partenza della nave fino a quando non è stata accertata la regolarizzazione.
Già nei giorni scorsi la nave era arrivata a Porto Torres con 12 ore di ritardo e durante la traversata si erano sollevate le proteste dei passeggeri per i gravi disagi subiti.
La Tirrenia fa sapere che ha garantito acqua e cibo, oltre all'assistenza “alberghiera” a coloro che erano senza cabina, con priorità ad anziani e famiglie. Compatibilmente con le cabine a disposizione.