Ennesimo atto incendiario che mette in allarme l'intera città di Porto Torres e costringe le istituzioni ad adottare le misure necessarie a contrastare il fenomeno.

In pochi giorni due auto a fuoco nelle vie del centro cittadino, e altre due nel quartiere di Monte Agellu.

Quattro atti incendiari dall'inizio dell'anno, e le vittime sono le più disparate.

Questa volta è toccato a un pensionato di 82 originario di Napoli, ma da vent'anni residente in città. "Non ho mai voluto avere a che fare con nessuno", ha dichiarato l'uomo. L

a sua Fiat Idea, parcheggiata sotto casa, in via Vittorio Emanuele, è stata avvolta dalle fiamme subito dopo il coprifuoco, intorno alle 23, quando le vie sono deserte e si può agire indisturbati. Il sentimento di paura ha preso il sopravvento in città, una situazione di insicurezza che accomuna tanti cittadini considerata l'incredibile escalation di incendi vetture che preoccupa l'intera comunità.

Il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, ha fatto sapere: "Quanto sta accadendo è grave. Dobbiamo intensificare la percezione di sicurezza nella nostra città. Come amministrazione intendiamo procedere su due direzioni: da un lato sottoporre la questione al comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, dall'altro, studiando i modi per potenziare la rete di impianti di videosorveglianza della città". Solo due giorni fa era stata presa di mira l'auto di una ragazza di 24 anni.
© Riproduzione riservata