Prevenzione incendi e sicurezza, questi i temi affrontati in occasione del seminario organizzato dalla Consulta provinciale con la collaborazione del comando provinciale dei vigili del fuoco di Sassari.

Oltre 300 i professionisti iscritti agli ordini professionali, responsabili della sicurezza di aziende e Enti, che hanno affollato l'auditorium del Polo tecnico di Sassari dove si è parlato della sicurezza riguardante le sfide che le nuove tecnologie in campo energetico e ambientale che il Pnrr e il cambiamento climatico pongono al nostro Paese.

Dopo i saluti della Prefetta Grazia La Fauci e del sindaco Nanni Campus, durante l’incontro moderato dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, l’ingegnere Antonio Giordano, sono state analizzate le principali novità nel campo della prevenzione incendi con otto interventi di altrettanti dirigenti e funzionari del Corpo.

Attività da fare e quelle vietate per evitare pericoli e drammi all’interno e fuori dalle abitazioni dove spesso intervengono le squadre del 115 per limitare i danni e scongiurare tragedie. 

© Riproduzione riservata