Tragedia sul lavoro nel primo pomeriggio nelle campagne di Buddusò: Sergio Vannini, un fabbro di Bono di 62 anni,  impegnato nella sistemazione della tettoia di un capannone agricolo,  ha perso l’equilibrio precipitando da un’altezza di circa sei metri. 

Stando a quanto si apprende, l’incidente sarebbe avvenuto quando nell’azienda non c’era ancora nessun altro al lavoro: Vannini potrebbe essere scivolato a causa della brina sulla struttura, di primo mattino. Ma l’ora della caduta non è stata ancora fissata con precisione. E solo  l’esame autoptico potrà stabilire se sia morto sul colpo (ha battuto la testa) o se il decesso sia avvenuto dopo un periodo di tempo, eventualmente da definire.  

Purtroppo è certo che l’impatto con il terreno gli è stato fatale. Purtroppo inutile l’intervento dei soccorritori del 118: era stato allertato anche l’elicottero dell’Areus. 

La Procura di Sassari ha aperto  un’inchiesta per infortunio sul lavoro mortale. Gli ispettori dello Spresal di Olbia hanno avviato i rilievi e la ricostruzione dell'organigramma cantiere.

L’azienda sarà messa sotto sequestro. 

© Riproduzione riservata