È stata la cornice di piazza Maggiore il teatro della seduta di insediamento del Consiglio comunale di Pozzomaggiore e che apre ufficialmente il secondo mandato del sindaco, Mariano Soro.

Un evento all'aperto per consentire la partecipazione della cittadinanza e organizzato nel rispetto delle norme contro la diffusione del coronavirus.

Primo atto è stato la nomina della giunta comunale che vede la riconferma, come vice sindaco, di Luisa Mannu che avrà le deleghe per urbanistica, edilizia e servizi cimiteriali. Pierluigi Marchesi si occuperà di sport, politiche giovanili, agricoltura, viabilità e ambiente, mentre Bernardo Spanu di turismo, tradizioni e artigianato. A Giorgina Meloni sono stati assegnati i servizi sociali, pubblica istruzione e integrazione sociosanitaria. Il primo cittadino terrà lavori pubblici, cultura e bilancio.

Subito dopo si sono sviluppati gli interventi. "È un onore rappresentare gli elettori della nostra lista in Consiglio comunale - ha dichiarato il capogruppo di minoranza, Marco Oppes -. La nostra non sarà un'opposizione pregiudiziale: noi vogliamo unire e non dividere. Approveremo le iniziative che saranno giuste e contesteremo quelle che non ci convincono, proponendo alternative".

"È stata una campagna elettorale lunga - ha sottolineato Soro - e la gente ci ha ricambiato la fiducia. Sono stati cinque anni intensi, dove abbiamo fatto tanto".
© Riproduzione riservata