Porto Torres, verde pubblico: a donare le piante sono i cittadini
Al via il progetto di piantumazione proposto “con contributo volontario, anche economico” da alcuni cittadiniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Corbezzoli, palme nane e ginestre, piante donate dai cittadini per migliorare il verde cittadino incrementando il patrimonio vegetale della città.
L’amministrazione comunale su determina dirigenziale ha accettato la proposta di donazione di modico valore di alcune piante che contribuiranno a rendere più decorosa la città incrementando gli spazi di verde pubblico. Il progetto di piantumazione proposto “con contributo volontario, anche economico” da alcuni cittadini ha la finalità di mettere a dimora alcune essenze vegetali, compito affidato alla società in house Multiservizi.
La scelta delle aree avvallata dagli uffici comunali riguarda alcune zone di prestigio culturale e paesaggistico. Dall’area verde della Torre Aragonese dove troveranno spazio due carrubi, due ginestre e una palma nana, ci si sposta nell’aiuola del Museo del porto, in via Azuni dove saranno piantumate un carrubo, un mirto, un corbezzolo e un lentisco.
A godere di nuovo verde con la messa a dimora di due ginestre e un lentischio, sarà anche la piccola aiuola di via Ponte Romano in prossimità delle Terme Maetzke, nell’area archeologica del Museo Antiquarium. Infine quattro palme nane e tre oleandri verranno piantumati nell’aiuola stradale di via Mare.