Uno spazio degradato, un angolo della città visibile a molti, utilizzato come parcheggio e situato nel cuore di Porto Torres. Quell’area pubblica, uno stardard comunale individuato tra via Petronia e via Azuni, dove un tempo sorgeva la casa Falchi ormai demolita, presto sarà valorizzata grazie ad un intervento di riqualificazione per un importo di circa 100mila euro.

Le risorse sono frutto di misure compensative concordate con la Sardinia Solar Energy Srl. «Abbiamo firmato la convenzione con la società per un progetto di rigenerazione urbana – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, simona Fois - che si inserisce all’interno di un piano di riqualificazione complessivo di tutto il centro storico, per valorizzare il quale è stato indetto un concorso di idee».

L’amministrazione comunale sta predisponendo un piano di riconversione per realizzare una piazzetta con panchine a servizio della collettività. Nell’area anche un albero fiorito, verde e una fontanella per restituire dignità ad un angolo importante della città. 

© Riproduzione riservata