Un bicchiere di troppo con gli amici al termine di una serata piacevole.

Poi al ritorno a casa trova un posto di blocco in viale Delle Vigne. Guidava un’utilitaria ma si era messa al volante con 1.79 di tasso alcolico nel sangue. Oltre tre volte i limiti di legge consentiti (0,5). I carabinieri di Porto Torres hanno denunciato a piede libero una ragazza 27enne di Porto Torres, responsabile del reato di guida in stato di ebbrezza.

La patente è stata ritirata con contravvenzione elevata e conseguente sequestro del mezzo. Con cortesia i militari l’avevano invitata a scendere dall’auto e di sottoporsi all’alcoltest. Il risultato è stato disastroso.

È successo nel fine settimana quando i controlli si intensificano per evitare condotte di guida scellerate. Ispezioni di routine che nel mese di agosto hanno fatto registrare una trentina di patenti ritirate tra il litorale di Porto Torres e Stintino.

Un altro ragazzo di 25 anni residente a Porto Torres, è stato segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di 1,8 grammi di marijuana, mentre viaggiava con la sua auto in prossimità della zona portuale.

Proseguono i servizi di controllo dei carabinieri al comando di Danilo Vinciguerra, intensificati nelle aree più a rischio per garantire una movida sicura e per contrastare lo spaccio di droga.
© Riproduzione riservata