A Porto Torres torna il Carnevale Estivo, la manifestazione divenuta tradizione della città da cui ha avuto origine oltre trent’anni fa, prima di essere rilanciata da altre realtà dell’Isola.

Da qualche anno le scarse risorse delle casse comunali non hanno consentito di organizzare l’evento che ha sempre riscontrato successo di pubblico. A riproporla è il consigliere comunale, Ico Bruzzi, con una mozione protocollata e indirizzata al sindaco Massimo Mulas e alla sua giunta. L’esponente di “Porto Torres al Centro” chiede all’esecutivo di adottare ogni azione amministrativa necessaria affinché la manifestazione possa essere inserita nella programmazione estiva dell’anno 2023, dotandola delle necessarie risorse economiche per la sua realizzazione.

«La Giunta inoltre dovrà promuovere ogni atto utile e necessario per il coinvolgimento e la partecipazione delle associazioni locali di volontariato», sottolinea Bruzzi «della consulta giovanile e delle associazioni delle categorie del commercio e di ogni altro settore che possa dare un contributo fattivo alla realizzazione dell’evento estivo». La manifestazione era stata già inserita nelle linee programmatiche del sindaco e la stessa assessora Maria Bastiana Cocco nelle sue ultime dichiarazioni evidenziava un ritorno all’iniziativa già per la prossima estate. 

© Riproduzione riservata