Approfittando dell'oscurità e delle strade deserte a causa del Coronavirus, A.U, pregiudicato di 39 anni di Porto Torres, verso le 4 di lunedì mattina, non ha saputo fare meglio che uscire di casa e tentare in furto in uno dei locali pubblici più noti di Porto Torres: Fuori Orario, nel centro della città, in Corso Vittorio Emanuele, a due passi dal porto.

Il ristorante - pizzeria è anche noto come "Da Bruno", ossia il mitico Bruno Sanna, il commerciante che lo ha fondato oltre 40 anni fa e che lo ha fatto diventare un punto di riferimento per generazioni di turritani.

Questa la dinamica dei fatti. Verso le 4 di lunedì mattina una guardia giurata, durante il suo servizio di vigilanza, nota una serranda sollevata del locale e un po' di trambusto all'interno. Avvisa i carabinieri che in un baleno sono sul posto.

I militari entrano dentro e in un primo momento non trovano nessuno. In realtà il ladro prova a nascondersi maldestramente in un angolino del ristorante, ma viene immediatamente scoperto e arrestato in flagranza di reato. Ora A.U, non nuovo ad imprese del genere, si trova agli arresti domiciliari."Inoltre avrebbe trovato ben poco - spiega il titolare dell'esercizio Giorgio Sanna (figlio di Bruno) - Solo qualche spicciolo, non più di dieci euro. Mi rimane un po' di amaro in bocca, poiché non mi aspettavo che anche in un momento come questo ci fossero delle persone che se ne vanno in giro la notte a scassinare locali".
© Riproduzione riservata