Porto Torres, sistema idrico all'Asinara: slitta la firma dell'accordo
L'appuntamento da Cagliari si trasferirà a Sassari,Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'assenza di Egas per la firma dell'accordo di programma per la riqualificazione del sistema idrico del parco nazionale dell'Asinara ha fatto slittare la riunione a mercoledì 31 ottobre.
Un incontro tanto agognato e risolutivo di una serie di contrasti tra enti arrivati dopo anni ad una sintesi finalizzata a rimodulare il finanziamento regionale destinato a risolvere il problema acqua all'Asinara e a favorire in tempi brevi il passaggio della gestione del servizio idrico dall'ente comunale ad Abbanoa.
Chiamati all'appello il Comune di Porto Torres titolare del finanziamento da 3milioni e 200mila euro per realizzare le opere infrastrutturali del servizio idrico, l'assessorato all'Industria della Regione, Egas, Ente Parco, Conservatoria delle Coste e Abbanoa.
"Mercoledì in tarda serata dopo alcune interlocuzioni l'assessore all'Industria Maria Grazia Piras ha deciso di rinviare la riunione per la firma dell'accordo di programma per il servizio idrico - spiega il sindaco Sean Wheeler - in particolare a causa dell'indisponibilità di Egas. Ieri è comunque già arrivata la convocazione per un nuovo incontro, previsto per il 31 ottobre".
L'appuntamento da Cagliari si trasferirà a Sassari, "ma noi proporremo di spostarci a Porto Torres - aggiunge il primo cittadino. Questo accordo è fondamentale per il rilancio dell'isola e confidiamo nella presenza di tutti gli Enti".