Raid notturno nella scuola dell’Istituto superiore Nautico “Mario Paglietti” di Porto Torres.

I vandali hanno fatto irruzione nell’edificio danneggiando le finestre e i distributori automatici di bevande e alimenti, collocati nei corridoi. Il loro bottino è stato identico a quello delle precedenti incursioni: alcune monete e qualche merendina.

I malviventi si sono introdotti nel cuore della notte forzando la finestra in via Principessa Giovanna, sul lato destro della scuola. Dalle scale esterne di sicurezza, punto di accesso alla palestra, i vandali sono saliti al primo piano dell’edificio, e una volta entrati nei locali hanno raggiunto il piano inferiore, dove sono collocati i distributori di bevande ed alimenti.

Le macchinette self service sono state scassinate creando disordine nella scuola. Questa mattina l’amara sorpresa da parte degli operatori scolastici che hanno allarmato le forze dell’ordine.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Porto Torres guidati dal tenente Agostino Riccio. “È scoraggiante pensare che la mattina mentre si va a scuola con l’obiettivo di programmare le attività didattiche – spiega il dirigente scolastico Daniele Taras - invece devi avere a che fare con i rilievi dei carabinieri per i danni subiti”.

I dirigenti hanno hanno presentato denuncia contro ignoti.