Ai nastri di partenza sono già 190 ma l’obiettivo è arrivare a 200 iscritti.  La missione è fare beneficenza a e augurare buon anno nelle acque gelide del mare della spiaggia di Balai.

A Porto Torres tutto è pronto per la XX edizione del “Tuffo di Capodanno”, e si preannunciano numeri da record. Tra i partecipanti oltre al più anziano, Salvatore Delogu, che il prossimo 25 gennaio compirà ben 90 anni, e l’ex macellaio Piero Tanca, 87 anni, anche 26 minori e una presenza femminile che supera il 45 per cento degli iscritti.

La maggior parte risiedono a Porto Torres , ma tanti arrivano da Sassari, ben 57, da Stintino, Sorso, Sennori e dal sud della Sardegna.

L’evento è riuscito a raccogliere le adesioni oltre l’Isola, in particolare da Monza e Bergamo, ma c’è chi arriva da Londra e da Lione, un successo oltre i confini dell’Italia. 

A fare da cornice nelle acque antistanti della spiaggia di Balai ci saranno i kaiak del gruppo Azen che percorreranno il litorale dalla spiaggia dello Scoglio Lungo, per circa un miglio, fino alla baia di Balai.

L’appuntamento è per domani 1 gennaio alle 10 per indossare le magliette tecniche di colore arancione e il berretto di Babbo Natale.

Per i ritardatari le iscrizioni chiuderanno alle 7 del 1° gennaio, mentre dalle 10.30 sarà possibile registrarsi in spiaggia. 

© Riproduzione riservata