Porto Torres, allarme sicurezza: convocato un consiglio straordinario
Seduta straordinaria dell’assemblea civica dopo il grave attentato incendiario ai danni della Sangalli srlPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il presidente del consiglio comunale di Porto Torres, Franco Satta, ha convocato per giovedì 9 maggio, alle 16, la seduta straordinaria dell’assemblea civica sul problema della sicurezza in città, a seguito del grave attentato incendiario, accaduto la sera del 30 aprile ai danni della società Sangalli srl, vincitrice dell’appalto milionario del servizio di igiene urbana.
La richiesta è pervenuta dalla minoranza a firma dei consiglieri Bastianino Spanu, Ivan Cermelli, Ico Bruzzi e Michele Bassu.
Gli esponenti dei gruppi di minoranza avevano espresso preoccupazione per la sicurezza e l'incolumità dei cittadini e degli imprenditori che operano in città. «Per tale motivo chiamiamo le istituzioni locali a prendere atto della gravità della situazione e a reagire prontamente e duramente», sottolineano.
«La motivazione di una discussione urgente in consiglio comunale risiede nel fatto che gli episodi di criminalità si ripetono nella nostra città con preoccupante frequenza, destando timore e preoccupazione nella cittadinanza che avverte rischi sempre più incombenti per la propria incolumità».
Ieri mattina la riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, convocato dalla prefetta, Grazia La Fauci, per tenere alta l'attenzione sul grave episodio dell'atto incendiario.