Il presidente del consiglio comunale di Porto Torres, Franco Satta, ha convocato per giovedì 9 maggio, alle 16, la seduta straordinaria dell’assemblea civica sul problema della sicurezza in città, a seguito del grave attentato incendiario, accaduto la sera del 30 aprile ai danni della società Sangalli srl, vincitrice dell’appalto milionario del servizio di igiene urbana.

La richiesta è pervenuta dalla minoranza a firma dei consiglieri Bastianino Spanu, Ivan Cermelli, Ico Bruzzi e Michele Bassu.

Gli esponenti dei gruppi di minoranza avevano espresso preoccupazione per la sicurezza e l'incolumità dei cittadini e degli imprenditori che operano in città. «Per tale motivo chiamiamo le istituzioni locali a prendere atto della gravità della situazione e a reagire prontamente e duramente», sottolineano.

«La motivazione di una discussione urgente in consiglio comunale risiede nel fatto che gli episodi di criminalità si ripetono nella nostra città con preoccupante frequenza, destando timore e preoccupazione nella cittadinanza che avverte rischi sempre più incombenti per la propria incolumità».

Ieri mattina la riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, convocato dalla prefetta, Grazia La Fauci, per tenere alta l'attenzione sul grave episodio dell'atto incendiario.  

© Riproduzione riservata