Porto Torres: parco San Gavino diventa una palestra per piccoli e adulti
Sport all’aria aperta per tutto il weekend, decine di bambini e adulti hanno aderitoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fine settimana all’insegna dello sport e della salute nel parco di San Gavino, l’area verde nel centro urbano di Porto Torres. Anche domani, domenica 18 giugno, il prato si trasformerà in una palestra all’aria aperta gestita dalle associazioni e dalle società sportive dilettantistiche del territorio e pronta ad accogliere persone di tutte le età.
Il progetto realizzato grazie ai finanziamenti messi a disposizione da Sport & Salute Spa e dal Comune, punta a promuovere nuovi modelli di pratica sportiva e di fruizione dei parchi pubblici. Agli appuntamenti di “Sport nei Parchi” hanno aderito decine di bambini e adulti che da venerdì hanno potuto giocare e allenarsi in libertà negli spazi verdi divisi in quattro zone, dotate ognuna di materiale di allestimento amovibile.
L’obiettivo è quello di promuovere stili di vita sani grazie alla pratica sportiva. Il Comune con un finanziamento di 24mila euro ricevuto dal bando “Sport nei parchi” e con 13mila dalle casse comunali ha allestito un’area di mille metri quadrati per poter avviare l’iniziativa.