Nuovo volto all’edificio che ospita la sede della Capitaneria di porto di Porto Torres. Il lavori di ristrutturazione della facciata su tutti e quattro lati della struttura stanno procedendo e si stanno portando a termine secondo il cronoprogramma, un intervento di circa 300 mila euro, fondi finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Il progetto di riqualificazione, atteso da anni, permetterà di adeguare l’intero stabile e le aree di servizio nel più importante scalo del Nord Ovest.

Sull’argomento era intervenuto l’ex consigliere regionale leghista Ignazio Manca. Le opere che stanno restituendo il giusto decoro alla struttura si concluderanno nell’arco delle prossime settimane, così da consentire una messa in sicurezza di tutte le parti ammalorate dagli agenti atmosferici che nei diversi anni hanno accelerato il processo di corrosione nei ferri di armatura causando una generale debilitazione dell’immobile, sia nelle parti interne sia esterne.

La Capitaneria di Porto Torres, offre servizi di tutela e controllo ai fini marittimi, con una vasta giurisdizione di circa 370 chilometri di coste ricomprese tra la totalità della Città Metropolitana di Sassari e parte della provincia gallurese.

© Riproduzione riservata