Porto Torres, l’associazione Musicando Insieme alla guida della scuola di musica
L’incarico avrà durata triennalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’associazione Musicando Insieme si aggiudica la gestione pluriennale della Scuola civica di musica “Fabrizio De Andrè” di Porto Torres. Una modalità di assegnazione tramite bando pubblicato dal Comune sulla piattaforma telematica Sardegna Cat, con l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo.
Cambia il periodo di affidamento della gestione delle attività didattiche della Scuola civica di musica e della sala prove, non più annuale bensì con rinnovo del contratto per tre annualità, relative agli anni scolastici 2023-2024, 2024-2025 e 2025-2026.
Nella scuola di via Pacinotti, struttura di proprietà comunale, si svolgono le lezioni dei vari strumenti, di canto e della musica di insieme. Nove i corsi di cultura e strumenti musicali attivati all’interno della scuola: batteria, chitarra classica e moderna, pianoforte, canto sardo e moderno, clarinetto, flauto traverso e violino.
Sono undici i docenti: Alessandro Canu, Giuseppe Loriga, Laura Lambroni, Maria Luisa Congiu, Massimo Cossu, Diego Salis, Emila Zavala Lopez, Pina Muroni, Tony Chessa, Alessandra Cocco e Angelica Loriga. La gestione è diretta da Donatella Parodi, presidente dell’associazione Musicando Insieme.