Sono condotte dai carabinieri della compagnia di Porto Torres le indagini  per capire le origini del rogo che, nella serata di martedì, hanno devastato gli uffici ormai dismessi che, nel porto commerciale turritano, ospitavano le biglietterie delle compagnie di navigazione Linee Moby e in seguito della Delcomar.

I militari stanno acquisendo i video delle telecamere posizionate negli accessi all’area portuale che conducono alla banchina Alti Fondali, dove si è verificato l’incendio.

L’area interessata dal rogo, infatti, non è coperta da un sistema di videosorveglianza che consenta di rilevare immagini da vicino. Al vaglio degli investigatori i video collocati anche nelle strutture private limitrofe per cercare di capire se ci sono stati movimenti anomali poco prima che scoppiasse l’incendio.

Tutto questo viene effettuato parallelamente al lavoro portato avanti dai vigili del fuoco, dai quali i carabinieri stanno attendendo l’esito dei primi sopralluoghi effettuati. Nel frattempo sono state raccolte alcune testimonianze.

L’incendio di probabile origine dolosa è scoppiato, ieri sera poco prima delle 19 e in pochi istanti le fiamme hanno avvolto la vecchia struttura realizzata con box modulari di plastica e da tempo abbandonata. 

© Riproduzione riservata