Sui social gli auguri sono arrivati in centinaia. Il 23 giugno di 100 anni fa nasceva a Porto Torres la dolce centenaria Caterina Piga, un evento che la nonnina ha festeggiato oggi insieme a tutta la sua famiglia e alla comunità.

Una grande torta condivisa con i parenti e il sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler che le ha fatto visita donandole un mazzo di fiori e una pegamena del Comune. "La signora Caterina è ancora un fiume in piena e mi ha raccontato alcuni piccoli dettagli della sua lunga vita - ha detto il primo cittadino - è' nata a Porto Torres ma si è trasferita vicino a Palmadula dopo essersi sposata, per poi tornare ancora nella nostra bella città. Ha una famiglia festosa e due figli che, curiosità del destino, hanno sposato due sorelle".

Per la città nonna Caterina "è un prezioso patrimonio di tradizioni di valori culturali e civili che rappresentano per tutti i giovani e per la comunità un modello di vita da seguire". Un secolo vissuto tra vicende tristi e felici, gli anni della seconda guerra mondiale tra brutture e sofferenze ed oggi ricambiata dall'affetto dei suoi figli e nipoti.
© Riproduzione riservata