Il Comune di Porto Torres ha predisposto un semplice questionario che permetterà di avere una migliore conoscenza di alcuni bisogni delle persone residenti al fine di orientare interventi partecipativi (cioè promossi da associazioni insieme alla cittadinanza) per contribuire a migliorare la qualità della vita in città.

Il questionario, rivolto a ogni persona dai 15 anni in su è totalmente anonimo. Le risposte, infatti, saranno elaborate in modo aggregato formulando percentuali su condizioni socio-economiche e manifestazione di necessità.

Le risposte sono raccolte e saranno elaborate e analizzate, per conto del comune dalla Cooperativa DueTreDue, di Genova, che si occupa di ricerca sociale dal 2019.

Il questionario è parte di una ricerca realizzata con il contributo dell'Unione Europea, nell'ambito del progetto chiamato "Femmes Libres" avviato attraverso il Programma transfrontaliero Interreg Italia Francia Marittimo 2021-2027 a cui il Comune ha aderito insieme alla Liguria, alla Toscana e alle regioni francesi di Corsica e Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

© Riproduzione riservata