Porto Torres, il carabiniere in congedo Michele Rosas compie 100 anni
L’anziano è ospite della “Comunità integrata per te per sempre”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Traguardo secolare Michele Rosas, ospite nella “Comunità integrata per te per sempre” di Porto Torres, dove il pensionato ha festeggiato i suoi 100 anni insieme ai familiari, a tutti gli ospiti e agli operatori che si prendono cura di lui e della moglie Tonina Satta di 86 anni. Una vita insieme, sposati dal 1956, hanno avuto due figli – Maria Antonietta e Giovanni – e, ormai da tre anni, hanno scelto di vivere nella casa di riposo dove sono accuditi con calore e affetto in quella che è una vera grande famiglia, diretta da Bernardetta Tanca.
Il signor Rosas – unico uomo della struttura – soffiando le candeline ha detto sorridente: «Voglio vivere fino a 150 anni!». Accanto a lui per festeggiare questo straordinario traguardo c'erano anche i tre emozionatissimi nipoti Mattia, Cristina e Nicola. A portare gli auguri del sindaco Massimo Mulas e dell’Amministrazione comunale è stata la consigliera Giovanna Manca che ha consegnato al neocentenario una pergamena a nome di tutta la città, in segno di stima e vicinanza per questo importantissimo giorno.
Nato a Suni il 2 aprile 1926, il signor Michele ha prestato servizio nell’Arma dei Carabinieri per 40 anni, tra Carbonia, Genova, Ozieri e Alghero. Insieme alla moglie è ormai a tutti gli effetti un cittadino di Porto Torres, città che gli rende omaggio in un momento speciale, dedicato a onorare la sua lunga vita, la sua esperienza e la sua memoria che ha attraversato un secolo di storia.
