E' una delle strade più pericolose della città, interessata spesso da allagamenti e incidenti: in via Funtana Cherchi, a Porto Torres, d'ora in poi si viaggerà a soli 20 chilometri orari.

Le condizioni di precarietà della pavimentazione della strada vicinale, in diversi tratti caratterizzata dalla presenza di buche e sconnessioni dell'asfalto, le quali pregiudicano il transito veicolare in sicurezza, generando situazioni di pericolo per la circolazione, hanno costretto l'amministrazione comunale ad emettere un'ordinanza di limite massimo di velocità per evitare ulteriori incidenti.

Un provvedimento firmato dalla comandante della polizia locale, Katia Onida, che decorre dal momento dell'apposizione della segnaletica lungo tutto il percorso lungo due chilometri e mezzo, una strada che si interseca con Ponte Pizzinnu e conduce alla strada provinciale 56, una via di collegamento verso diversi servizi e zone rurali.

La carreggiata di esigua larghezza, disciplinata da un doppio senso di circolazione, rende difficile l'incrocio tra veicoli circolanti in direzioni opposte, una strada dove si sono verificati diversi interventi di soccorso di automobilisti rimasti intrappolati nelle auto. Un primo intervento in attesa della messa in sicurezza della via, garantita da un contributo di 30mila euro, messo a disposizione del Comune.
© Riproduzione riservata