Dalle scuole medie agli Istituti d’istruzione superiore, Il Comune di Porto Torres assicura una borsa di studio di merito agli studenti residenti, relativa all’anno scolastico 2022-2023.

Il Regolamento è stato approvato dall’amministrazione comunale che consentirà agli interessati, genitori e studenti maggiorenni, di partecipare presentando domanda all’Ufficio della Pubblica istruzione, il quale redigerà una graduatoria sulla base delle  richieste pervenute dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.

Le borse di studio prevedono 100 euro per gli studenti che hanno conseguito la licenza di scuola secondaria di primo grado con votazione pari a 10 e 10 con lode; 350 euro per studenti che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado con votazione finale pari o superiore a 100. Eventuali economie saranno distribuite, a scalare, sui voti del diploma di scuola secondaria di secondo grado pari a 99, 98, 97, 96, 95.

Le domande dovranno essere presentate entro il 12 ottobre prossimo.