Porto Torres, Centro studi: concerto finale per 18 giovani pianisti
Al termine del concerto, come da programma, la commissione artistica del Centro Studi assegnerà le borse di studioLa scuola civica di musica “Fabrizio De Andrè” di Porto Torres ospiterà il concerto finale del IV corso di Interpretazione e Tecnica pianistica, organizzato dal Cism- Centro internazionale studi musicali a cura del maestro Stefano Mancuso, in collaborazione con i maestri Filippo D’angelo, Jeff Edes Junior e Daniela Gonzales.
L’appuntamento è per domani, mercoledì 4 settembre alle ore 17, presso il salone della scuola di via Pacinotti dove 18 giovani musicisti saranno i veri protagonisti dell’esibizione finale, in una cornice che li ha visti impegnati per una settimana in una intensa attività didattica, con lezioni aperte e tavole rotonde, un percorso di formazione che ha arricchito le loro conoscenze di base.
I giovani talenti, per la maggior parte sardi (Porto Torres, Sassari, Stintino, Olbia e La Maddalena), provengono anche dal resto della Penisola, dalla Spagna e dalla Bulgaria. Al termine del concerto, come da programma, la commissione artistica del Centro Studi assegnerà le borse di studio, in forma di concerti, ad alcuni tra i partecipanti che si sono distinti nel corso del seminario. L’iniziativa culturale si svolge in collaborazione con l’associazione Musicando Insieme e la Scuola civica di musica.