Lavoro, pensioni, politiche industriali e fisco, sono soltanto alcuni dei temi oggetto dell’incontro pubblico, organizzato dal sindacato Cgil, in programma domani 29 settembre alle 18 presso il Museo del Porto di Porto Torres.

In occasione dell’assemblea aperta verranno trattati argomenti da portare sul tavolo del Governo nazionale, il prossimo 7 ottobre quando le i sindacati si riuniranno a Roma per una grande manifestazione nazionale. Focus sull’aumento degli stipendi e pensioni, sul rinnovo dei contratti collettivi nazionali, sulle rappresentanze per cancellare i contratti pirata per spingere per una contrattazione efficace che assuma valore di legge. Per i giovani si chiede un lavoro stabile a tempo determinato che cancelli la precarietà e un nuovo Statuto dei diritti di lavoratori.

Al centro del dibattito anche le politiche industriali, puntando sulla transizione ambientale ed energetica, e la riconversione produttiva , senza trascurare la qualità e la quantità della occupazione nel Mezzogiorno.  

© Riproduzione riservata