Porto Torres: 200mila euro per mettere in sicurezza il Museo del Porto
Il progetto è finanziato dalla Regione e gestito dalla Rete Metropolitana del Nord SardegnaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lavori di messa in sicurezza del Museo del Porto, situato davanti allo scalo marittimo di Porto Torres. Il Comune è beneficiario di un finanziamento di 200mila euro per la sistemazione della struttura, un progetto finanziato dalla Regione e gestito dalla Rete Metropolitana del Nord Sardegna.
Tra gli interventi previsti vi è la messa in sicurezza della recinzione in legno, la quale allo stato attuale risulta pericolante e necessita di un intervento di demolizione e ricostruzione. I fondi stanziati dalla Regione non risultano sufficienti per eseguire i lavori necessari e pertanto si è reso necessario procedere all’affidamento dei lavori di smantellamento della recinzione attraverso risorse derivanti dal bilancio comunale, somme pari a circa 5 mila euro. Il Museo del Porto, in passato noto come edificio industriale chiamato “La Piccola”, ospita attualmente una mostra dedicata alla vela latina, con modellini di barche e strumenti molto antichi usati per la costruzione delle imbarcazioni.