Pulizia e messa in sicurezza dell’area verde di Platamona, lungo il percorso tracciato in occasione della undicesima edizione del Gran Prix Massimo Melis – Challenger Biemme ethic sport, la gara di mountain bike che si è svolta venerdì 2 giugno.

All’interno della pineta, nel territorio di Porto Torres, gli organizzatori dell’evento, i responsabili della società Cycling Team Progetto Sport, hanno provveduto a raccogliere i nastri utilizzati per delimitare la pista di gara.  

«Un’area privata che, come previsto da accordi col proprietario della pineta, possiamo ripulire entro una settimana dalla data della manifestazione, così come abbiamo sempre fatto negli ultimi dieci anni», sottolinea Angelo Gallozza, presidente della società sportiva.

I nastri erano stati lasciati nella pineta venerdì scorso, con l'intento di raccoglierli nei giorni successivi. Sei enormi sacchi con all’interno il materiale, una lunga fascia azzurra con indicatori del tracciato percorso dai vari atleti, partecipanti alla competizione nelle diverse categorie, di cui 23 campioni del Gran Prix che si sono visti assegnare la medaglia per i risultati raggiunti.

«Ci sentiamo di ringraziare tutti coloro che ci hanno dato un supporto per la riuscita dell’evento», ha aggiunto Gallozza, «i giovani che hanno gareggiato con tanta tenacia colorando i vari gradini dell’evento, e amministrazioni comunali di Porto Torres e Sassari, la Provincia e il proprietario della pineta,  con il quale effettueremo un’ulteriore verifica per assicurarci che l’area sia stata interamente ripulita». 

© Riproduzione riservata