Per gli studenti di Sassari una settimana da vigili con il campo scuola della Polizia locale
Possono partecipare alle attività degli agenti, affiancandoli nel pattugliamento della spiegge, nei controlli alle aree mercatali e in tante altre attivitàLa Polizia locale di Sassari (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il 3 luglio parte il primo campo scuola della Polizia locale di Sassari, che darà la possibilità agli studenti di diverse scuole di immergersi completamente, per una settimana circa, nelle diverse attività che svolgono gli agenti.
Ragazzi e ragazzi potranno partecipare alle comunicazioni radio della Centrale operativa, alla rilevazione degli incidenti e alle tecniche di infortunistica stradale, così come al controllo nelle aree mercatali e allo svolgimento dei briefing mattutini.
E ancora: affiancheranno il personale nel pattugliamento delle spiagge con l’operazione litorali sicuri; con il nucleo ambientale – grazie anche all’uso di droni - vigileranno contro il campeggio abusivo che rischia di mettere in serio pericolo l’ecosistema e di causare incendi; assisteranno all’addestramento continuo dell’unità cinofila.
Il pomeriggio sarà invece dedicato al lavoro di gruppo, con dimostrazioni di rianimazione cardio-polmonare a opera della Protezione civile comunale.
Il progetto è realizzato interamente facendo riferimento alle risorse umane e strumentali del Comando.
(Unioneonline/L)