Ozieri: "Le divisioni sulla Fase 2 sono un danno", dice il sindaco
Nel comune la lista dei positivi al coronavirus comincia ad alleggerirsi attestandosi a 20 casiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sull'avvio della Fase 2 le polemiche non si placano, e sul punto che pone fine ai contrasti tra regioni e governo c'è ancora chi ha titolo per decidere in materia. Ne è convinto il sindaco di Ozieri, Marco Murgia, che nutre perplessità sulle scelte fatte ai vari livelli. "All'annuncio poco chiaro di Conte si è aggiunto quello del nostro presidente Solinas - ha commentato il primo cittadino - una situazione confusa che non aiuta ad avviare questa benedetta Fase 2 con la dovuta lucidità. Sarà che la scelta è ovviamente difficile e che nessuno sa con certezza quale sia il punto di equilibrio tra l'esigenza di non far ripartire l'epidemia e quella di far ripartire l'economia, ma di tutto abbiamo bisogno tranne di un conflitto tra livelli istituzionali".
E sul contrasto tra l'ordinanza di Solinas che ammorbidisce le restrizioni già riviste dal Dpcm di Conte, il sindaco di Ozieri afferma: "Questo non vuol dire pensarla allo stesso modo, vuol dire che le divisioni in questo momento fanno danno".
Nel comune di Ozieri, colpito da diversi casi di positività, la lista dei positivi comincia ad alleggerirsi attestandosi a 20 casi, con dieci guarigioni tra cui una dimissione dal reparto di Pneumatologia. "Il quadro sanitario si sta confermando in miglioramento e - conclude il sindaco - speriamo che prosegua questo trend".