«Una tradizione che si rinverdisce e che siamo orgogliosi di aver organizzato. La gioia dei più piccoli, raccolta in un evento che andava rispolverato, costituirà un bel ricordo anche per i più grandi».
È entusiasta il sindaco di Ozieri, Marco Peralta, dopo il grande successo della storica sfilata dei bambini delle scuole cittadine, ritornata dopo anni di assenza e che ha visto coinvolti circa 700 bambini dell'asilo nido,  della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

L'evento è stato promosso dall'Assessorato comunale alla Pubblica istruzione, cultura, spettacolo e sport  in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Ozieri e le scuole del Sistema Integrato 0-6, l’associazione turistica Pro loco, l’Istituzione San Michele, l'associazione Moica,  il Centro Commerciale Naturale e volontari,  con la Polizia Municipale  e le Forze dell’Ordine.