In seguito alla morte sul lavoro del giovane muratore 23enne di Ossi Salvatore Piras, avvenuta venerdì scorso vicino a un capannone della zona industriale di Sorso, il sindaco di Ossi Pasquale Lubinu e il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas hanno proclamato congiuntamente, per la giornata di sabato, lutto cittadino.

Sabato 23 aprile, infatti, alle ore 15 ad Ossi (chiesa San Bartolomeo),  si terranno i funerali del giovane, mentre la salma verrà restituita ai familiari domani pomeriggio, dopo che stamattina i medici legali, a Sassari, hanno eseguito l'autopsia.

I due primi cittadini, nell'ordinanza di lutto, interpretando i sentimenti di profondo dolore delle rispettive comunità, dispongono l'esposizione sugli edifici pubblici delle bandiere a mezz'asta e invitano i titolari di attività commerciali "ad abbassare le serrande in occasione delle esequie che avranno luogo nella parrocchia di San Bartolomeo dalle ore 15. Si invitano inoltre le cittadinanze ad esprimere, in forma autonoma, il proprio cordoglio osservando una pausa di silenzio durante le esequie stesse". 
 

© Riproduzione riservata