Omicidio a Sassari, la Cassazione conferma l’ergastolo per Dettori
Riconosciuto in via definitiva responsabile della morte del barista Antonio Fara, ucciso nell’aprile del 2021Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ergastolo per Claudio Dettori anche in Cassazione. Così ha deliberato questo pomeriggio la suprema Corte, alcune ore dopo le discussioni delle parti, confermando la pena già disposta in primo grado e in Appello contro il ventiseienne sassarese e rigettando il ricorso.
Dettori è accusato di aver ucciso, la notte del 22 aprile 2021, il barista Antonio Fara nell’abitazione di quest’ultimo in via Livorno a Sassari, casa dove Dettori era ospite da qualche tempo. Secondo l’accusa il giovane aggredì il 47enne con calci e pugni, lo percosse con una padella, iniziò a strozzarlo con la cintura di un accappatoio per colpirlo infine sul cranio con un martello provocandone il decesso.
Nel corso del procedimento di secondo grado Dettori è stato sottoposto a una perizia psichiatrica, condotta dallo psichiatra Paolo Milia, che ne ha stabilito la capacità di intendere e di volere al momento dei fatti. A difendere l’imputato il legale Giuseppe Onorato, mentre gli avvocati delle parti civili erano Simone Pisano e Gian Mario Fois.