Il Comune di Stintino ha affidato in gestione l’ufficio turistico per la promozione del proprio territorio nel settore artistico, storico e culturale.

Ad aggiudicarsi il servizio, per il periodo dal 1° aprile al 31 ottobre 2024, è la società locale Lm Company che svolgerà il compito di promuovere mostre, serate culturali e di intrattenimento, iniziative sportive, sagre, anche in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio.

Nel paese di Stintino non è presente alcun ufficio di informazione turistica gestito da enti istituzionalmente preposti, pertanto l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Rita Vallebella intende andare oltre, «per sviluppare un piano di comunicazione per la promozione turistica al fine di migliorare ed incrementare l’affluenza dei visitatori nel borgo di pescatori, diventato nel corso degli ultimi trent'anni un paese a prevalente vocazione turistica».

Il comune di circa 5 mila abitanti, durante la stagione estiva, tra turisti stanziali ed in transito, ospita una popolazione complessiva di circa 50mila persone alle quali l’Ente deve erogare e garantire servizi. L’importo complessivo della gestione del servizio è di 70mila euro. 

© Riproduzione riservata