Nuovo ospedale di Alghero: sì, ma dove? Bamonti: «Coinvolgiamo Università e Asl»
Due le ipotesi: Cuguttu e Mamuntanas. La prima adiacente alla struttura sanitaria esistente e la seconda a circa dieci chilometri dalla città, in un’area a forte vocazione agricolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per capire dove sia meglio collocare il nuovo ospedale di Alghero serve una attenta valutazione delle varie ipotesi, «coinvolgendo anche il Dipartimento di Architettura, i tecnici del Puc e la Asl di Sassari». Lo dichiara Alberto Bamonti, consigliere comunale dei Riformatori.
«Si tratta di una scelta strategica che concorrerà a determinare (unitamente ad altri fattori quali, primi fra tutti, investimenti in dotazioni tecnologiche e personale sanitario) la qualità dei servizi ospedalieri cittadini negli anni a venire; ragion per cui deve essere assunta in modo assolutamente trasparente e obiettivo. Non vi è dubbio che debba essere il Consiglio Comunale a dover assumere la responsabilità di formulare una indicazione precisa», spiega il consigliere.
In lizza due location: Cuguttu e Mamuntanas. La prima adiacente alla struttura sanitaria esistente e la seconda a circa dieci chilometri dalla città, in un’area a forte vocazione agricola.