Passaggio di consegne al vertice del Rotary Club Porto Torres. A ricevere il testimone dalle mani dell'ormai past president Giuseppe Spiga è la nuova presidente del Club turritano Monica Sanna, 37 anni, la seconda donna in quasi trent'anni che ha avuto il privilegio di indossare "il collare" come segno della rotazione annuale delle cariche all'interno del club.

Il cerimoniale rotariano tenutosi presso la sala ristorante dell'Hotel Libisonis si è aperto con il classico colpo di campana prima da dare il via agli onori alle bandiere alla presenza di tutti i soci e dei numerosi ospiti.

"Vorrei iniziare il percorso di questo nuovo anno partendo dalla visione del presidente internazionale Barry Rassin - ha dichiarato la presidente Monica Sanna - che invita a credere in un mondo dove tutti i popoli insieme promuovono cambiamenti positivi e duraturi, nelle comunità vicine, lontane e in ognuno di noi". Un obiettivo da raggiungere partendo dalle piccole organizzazioni rotariane locali.

Il past president Giuseppe Spiga dopo aver ringraziato tutti ha ricordato le fasi salienti del suo anno riepilogando i successi e i progetti portati avanti dal cub di Porto Torres: dalla visita del presidente internazionale del Rotary Ian Riseley al premio Nicola Parodi, dallo scambio giovani alla formazione per la guida sicura.

E ancora la prevenzione e la cura delle malattie e la sicurezza sul lavoro.

Il Consiglio direttivo che coadiuverà Monica Sanna è composto dal vicepresidente Antonio Turra, dal segretario Ivan Cermelli, dal tesoriere Paolo Pinna, dal prefetto Piero Tolu, dal past presidente Giuseppe Spiga e dai consiglieri Giuseppe Delfino, Leonetto Conti, Francesco Sircana, Marta Sircana e Francesco Demuro.
© Riproduzione riservata