Il "Miracolo di Natale" organizzato dall'Emporio della solidarietà della parrocchia San Paolo apostolo vede protagonisti in campo il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Sassari.

A offrire supporto all'iniziativa di solidarietà, che da alcuni anni viene promossa contemporaneamente in tanti paesi e città della Sardegna, il comandante dei Vigili del fuoco, Luigi Giudice, il quale ha autorizzato il montaggio della tenda pneumatica e di un gazebo per sostenere la raccolta benefica di generi alimentari.

È stato il responsabile dei volontari dell'Emporio, Mattia Mulas ad avanzare la proposta di collaborazione per una iniziativa che lo scorso anno ha consentito di raccogliere 1.500 chili di generi di prima necessità, donate dai cittadini di Sassari e non solo.

Il Miracolo di Natale si terrà nel cortile davanti alla sede dell'Emporio e al campo di basket della parrocchia, in via Pinna dalle 9 alle 21.

"Quest'anno contiamo di incrementare la raccolta che si svolgerà in questo modo - spiega nella lettera inviata da Mulas ai vigili - i donatori lasceranno quanto conferito in un primo punto di raccolta dove avverrà lo smistamento per tipologia per conferire successivamente le pile in un secondo luogo dove si farà una seconda cernita per scadenza".

Per allestire le zone coperte si sono prestati i vigili, sempre in primo piano nelle iniziative benefiche di solidarietà.

"Non avendo mezzi finanziari per allestire simili strutture - ha aggiunto Mulas - chiediamo e accogliamo con favore la vostra collaborazione".
© Riproduzione riservata