Telefonata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al sindaco di Alghero Mario Conoci, al termine della sua seconda vacanza estiva nella città catalana.

Prima di partire per Roma, molto probabilmente domani nel primo pomeriggio, il Capo dello Stato ha voluto ringraziare ancora Alghero per l’accoglienza e per il riserbo che gli è stato riservato quest’anno, così come aveva chiesto al suo arrivo.

"Il Presidente - riferisce Mario Conoci - si è complimentato ancora una volta per la bellezza ‘straordinaria’ della nostra terra e si è informato ancora sull’andamento della stagione turistica. Ha augurato, poi, a me e a tutta l’Amministrazione comunale, buon lavoro per l’impegno che siamo chiamati a porre in questo periodo per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre, riconoscendo il lavoro essenziale dei comuni. Ho ringraziato il Presidente per la considerazione e la gentilezza invitandolo ad Alghero anche per il futuro".

Mattarella è stato ospite della Foresteria dell'Aeronautica militare a Porto Conte, all'interno del Parco naturale regionale. A parte le tre uscite per le due messe domenicali del 14 e del 21 e per la celebrazione eucaristica per l'Assunzione di Maria il 15 agosto, il Capo dello Stato è rimasto nel suo "buen retiro" blindato a Porto Conte

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata