Martis, si indaga su due attentati incendiari ai danni dell’ex sindaco
Distrutte due auto di Piero Solinas, attuale consigliere d’opposizione preso di mira per la sua attività politica secondo gli inquirentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due attentati incendiari in poche settimane a Martis nel mese di ottobre, due auto, una Ford e una Yaris, distrutte, e ora le indagini della Procura di Sassari sono entrate in una fase decisiva. La vittima è l’attuale capogruppo di minoranza in Consiglio comunale, ed ex sindaco di Martis, Piero Solinas, preso di mira con due atti intimidatori sui quali indagano i Carabinieri.
Il personale dell'Arma ha sentito diverse persone e il tema delle indagini sembra essere collegato all'attività politica della vittima. Piero Solinas negli ultimi mesi ha segnalato alcune situazioni, che riguardano la vita amministrativa di Martis, al prefetto di Sassari e ad altri organismi di controllo.
L’inchiesta è stata aperta su una azione intimidatoria prolungata e insistente ai danni dell’ex primo cittadino. Prima è stata distrutta una utilitaria in uso a un familiare di Solinas e poi la sua auto. Il pm ha disposto anche il sequestro delle auto bruciate.