Sarà una sesta edizione, quella di CineMartist, davvero ricca di spunti quella che si terrà dal 30 luglio al 5 agosto. Il festival, organizzato dal comune di Martis amministrato dal sindaco Tiziano Lasia, vedrà protagoniste le residenze artistiche con gli studenti-filmmaker che realizzeranno durante la manifestazione degli elaborati audiovisivi, le proiezioni in piazza con ospiti i registi Antonello Grimaldi , Paolo Pisanu e Gianni Cesaraccio, una mostra di arte contemporanea per dar spazio a tre giovani artisti sardi.

Saranno tre i gruppi partecipanti: l'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano con i giovani filmmaker che saranno impegnati a Perfugas, quella delle Belle Arti di Carrara a Laerru e quelle delle Belle Arti a Sassari con i partecipanti che gireranno a Martis.

L'evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Hypergamma, il Nuovo Circolo del Cinema Ficc, l’Accademia di Belle Arti di Sassari e Le Ragazze Terribili. La manifestazione è sostenuta dalla Regione e dalla Sardegna Film ​ Commission. Sono partner dell’iniziativa i comuni di Laerru e Perfugas, l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano e l’Accademia di Belle Arti di Carrara.

© Riproduzione riservata